top of page
ruggine.jpeg

RUGGINE di Manfredi Perego (Italia)

28 Aprile ore 20:00 (30')

Spazio Franco​

Di e con Manfredi Perego | musiche originali Paolo Codognola | disegno luci Roberta Faiolo | produzione Tirdanza | coproduzione Milanoltre Festival | in collaborazione con Fondazione TeatroDue Parma, Europa Teatri

​

“Autoritratto

Rumore stride

Naturale dentro”

M.P.

​

Ruggine è una riflessione sul prodotto dell’antagonismo tra buio e luce nell’uomo. Ruggine è un pensiero drammaturgico che tratta dell’oscuro, l’inquietudine, del capriccio, della sofferenza; osservando senza giudizio queste emozioni e le azioni che provocano.

Ruggine è una dedica alla zona che di solito si occulta con tanto impegno.

La coreografia non genera una risposta, ma piuttosto crea un sentiero che permette di immergersi ed attraversare questi stati d’animo e sviscerarli senza pregiudizi. Come in una dedica liberatoria alla parte fastidiosa di noi stessi, la coreografia tratteggia ed attraversa una sequenza priva di cronologia una rappresentazione ideale di ciò che solitamente viene considerato un difetto.

​

​

Questo spettacolo fa parte di ConFormazioni Experience ed è possibile assistervi gratuitamente nelle sedi Teatro Sala Moliere di Pozzuoli (NA), il T.Off di Cagliari e la Sede dell’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Torino.

bottom of page