top of page
Teatri di Vetro - Autobiografia, Giovanna Velardi - ph. Margherita Masè 7.png

AUTOBIOGRAFIA - Ceci n’est pas une/mon autobiographie

di e con Giovanna Velardi (Italia)

27 Aprile ore 21:15 (Durata 45')

Questo spettacolo fa parte di ConFormazioni Experience ed è possibile assistervi gratuitamente nelle sedi Teatro Sala Moliere di Pozzuoli (NA), il T.Off di Cagliari e la Sede dell’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Torino. Lo spettacolo verrà trasmesso in diretta streaming in data 27 Aprile alle ore 21.15.

di e con Giovanna Velardi | collaborazione registica e drammaturgica Roberta Nicolai | sound designer Angelo Sicurella | produzione PinDoc | coproduzione Triangolo Scaleno Teatro/Teatri di Vetro | con il sostegno di MiC e Regione Siciliana

Che cos’è un’autobiografia? Quali sono le traiettorie che consentono di attraversare – nel tempo scenico di un dispositivo – una produzione artistica ventennale? Quali i dati reali, quali le finzioni. Cosa c’è di vero e cosa viene falsato dalla memoria e dalla condizione performativa. Tra performance e auto-documentario, l’unico dato reale rimane il corpo dell’artista, ostinatamente in scena, unico generatore di un proprio vocabolario, di ogni immaginario. Deposito organico.  Così Giovanna Velardi espone sé e la propria storia artistica in frammenti di costrutti coreografici che nel flusso di una nuova narrazione mancano e falsano i propri significati.  Un tunnel nel privato, nel sotterraneo della memoria autoriale.

bottom of page