top of page
foto Brigitte (3).jpg

PETIT THEATRE - Brigitte et le petit bal perdu

di e con Nadia Addis (Italia)

26 Aprile ore 17:00/17:45/18:30/19.15 - GAM / Galleria d'Arte Moderna

27 Aprile ore 17:00/17:45/18:30/19.15 - Radici

(Durata 10')

Di e con Nadia Addis

 

Brigitte è un’anziana signora che vive sola con il suo cane, Bruschetta. Un giorno, aprendo un vecchio como rimasto chiuso ormai da anni, ritrova al suo interno alcuni oggetti che hanno accompagnato ii suo passato, fatto di amori, emozioni e avventure in giro per il mondo. Inizia così un viaggio a ritroso nei ricordi della protagonista. In un mondo che scorre in maniera sempre più frenetica, la storia di Brigitte si impone come un elogio alla lentezza, un invito ad apprezzare le piccole meraviglie della vita.

Questa è una delle tante piccole storie che spesso hanno come protagonisti anonimi e inconsapevoli personaggi, storie che rimangono stipate in un cassetto e che spesso vengono dimenticate. Ma, se potessimo aprire questi spazi segreti che nessuno guarda più e potessimo dar luce a questi frammenti di vita, cosa accadrebbe?

Da questa domanda nasce l’idea di raccontare in uno spazio molto ristretto una microstoria della durata di 10 minuti. Per poter valorizzare questa dimensione cosi intima la visione e riservata a 4 spettatori alla volta.

bottom of page