top of page
4c590a75-b9cf-4adc-9db6-d9b38259b8c5.jpg

8 novembre, 20:00 - Spazio Franco

Come volare senz’ali

Compagnia di danza Kambein / Anffas Palermo
con il coinvolgimento della compagnia Marvan danza | giovani
Regia e danza: Giorgia Di Giovanni
Assistente regia: Elisa Koy
Interpreti: Alice Morabito, Francesco Lapis, Maurizio Russo, Ninfa Madonia, Paolo Tinnirello, Simona Squillaci, Viroshan Ganeshamoorthy.
Produzione: Vento di Scirocco, con il sostegno della Fondazione Anffas Palermo ETS Domani tu

Un incontro in cui si apre la possibilità di una trasformazione, non spettacolo, ma esperienza.

Come volare senz’ali nasce da una riflessione sulla forza trasformativa dell’arte, convinti che progetti come questo possano influenzare non solo i partecipanti, ma anche chi li osserva. L’ispirazione da Il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach arricchisce questo viaggio. Il volo diventa metafora di libertà, di ricerca interiore, di superamento dei propri limiti. Un volo che non è solo personale, ma che diventa collettivo, condiviso. Un atto di affermazione. Nel laboratorio di danzaterapia, ogni partecipante trova uno spazio in cui esplorare se stesso, confrontarsi con i propri limiti, riscrivere la propria storia che va oltre le parole.

Il movimento diventa racconto. E quando queste storie arrivano in scena, qualcosa accade: il confine tra realtà e immaginazione si assottiglia, il reale irrompe sulla realtà e il vissuto individuale entra in dialogo con la collettività.

bottom of page